Benessere e movimento

A merate Fitness è prevenzione

In questo ultimo decennio si sono accesi riflettori su problemi di sovrappeso e di obesità e il Ministero della Sanità si è attivato in varie direzioni per modificare le abitudini che concorrono allo sviluppo di eccesso di peso. In quest’ottica, lo sport e soprattutto il fitness, possono svolgere un importante ruolo, attraverso un corretto sviluppo di un programma di movimento capace di migliorare o di mantenere i parametri riguardanti l’apparato cardio-circolatorio e respiratorio, il peso corporeo, l’apparato artro-muscolare e contenere i livelli di stress psicofisico. Questo settore svolge da molti anni il ruolo di maggior promotore di uno stile di vita più sano e può rappresentare, a pieno titolo, il realizzatore pratico dell’importante messaggio sulla prevenzione, cercando di adottare tutte le iniziative “lecite” che consentano ai soggetti che vogliano perdere qualche chilo di troppo, a percorrere la strada più idonea per ritrovare la forma, non sottolineandone solo l’aspetto estetico, bensì quello più importante relativo alla salute e alla funzionalità.
Monica è a tua disposizione presso Fit&Well di Merate per prepararti un programma di allenamento personalizzato, che svilupperà dopo aver compilato un Fit-Check, cioè una serie di domande che le permetteranno di capire meglio il tuo livello di "fitness”.  
Nel protocollo di lavoro è prevista, oltre alla parte di esercizi mirati per la tonificazione, anche una parte di esercizi di tipo propriocettivo, con lo scopo di allenare il corpo in situazioni di instabilità e quindi di renderlo più “reattivo” agli stimoli della vita quotidiana.

Pilates

ragazza effettua un esercizio sulle gambe

Tonificazione

ragazza effettua un esercizio di stretching alla gamba

Suspension Training TRX

ragazza effettua un suspension training

Allenamento in catena

ragazza durante l'allenamento in catena

Ginnastica Posturale

ragazza sdraiata sul lettino

Weightloss program

ragazza sulla cyclette

Personalizza di più il tuo “Protocollo”  

Affidati a noi di Fit&Well di Merate per un programma serio di allenamento! 
Il primo gradino nella stesura di una valido programma di allenamento, è la conoscenza oggettiva della Composizione Corporea. Ogni programma di allenamento dovrebbe prevedere nella valutazione iniziale una stima della Composizione Corporea, tale da fornire informazioni dettagliate sul livello di forma fisica e lo stato nutrizionale del Cliente che si deve allenare. Quando ci sembra giunta l’ora di perdere qualche chilo, è bene essere sicuri che il calo di peso si verifichi nella parte grassa del nostro corpo e non nella massa magra, in particolare nella muscolatura. Viceversa, se un atleta ha necessità di aumentare di peso per passare a gareggiare nella categoria superiore, deve nutrirsi ed allenarsi perché cresca di muscolo e non di grasso. Questi semplici esempi, ci fanno riflettere su quanto sia importante la valutazione della Composizione Corporea. Uno strumento versatile che può essere utile a tutti gli operatori del settore è la BIA - Bioimpedenziometria (Fornisce un’analisi non invasiva della bioimpedenza, mostrando i valori di Resistenza (espressione dei liquidi corporei) e Reattanza (espressione delle cellule metabolicamente attive). L’elaborazione dei dati permette all’operatore di capire lo stato di idratazione, l’indice di nutrizione e quindi di personalizzare al 100% il protocollo di lavoro in base all’obiettivo.

Contattaci al 345 8432121 per un programma di allenamento 

Share by: