Trattamenti

TRATTAMENTI OLISTICI A MERATE

Hai mai sentito parlare di Dermoriflessologia? La nuova via per il benessere fisico e psichico! Da Fit&Well a Merate siamo anche specializzati in kinesiologia, trattamenti benessere e olistici. Tutte le attività svolte nel nostro studio non sono da intendersi come sostitutivo di qualsiasi tipo di terapia della medicina convenzionale, bensì a tecniche che servono a migliorare e raggiungere uno stato di benessere ottimale.

Kinesiologia

La kinesiologia è stata ideata agli inizi degli anni '60 dal dottore in chiropratica George Goodheart, che di fronte al trattamento delle tensioni muscolari ebbe l'intuizione di considerare l'ipertono di un muscolo come la logica conseguenza della debolezza di un suo antagonista. Goodheart scoprì che era possibile rafforzare o indebolire i vari muscoli del corpo semplicemente massaggiando dei punti riflessi specifici e osservò che, in conseguenza di questo trattamento, tutto l'organismo subiva una trasformazione nei suoi tre livelli fondamentali, che per i kinesiologi sono la struttura, la biochimica e la psiche (il cosiddetto "triangolo della salute"). Abbiamo quindi, per mezzo della kinesiologia, una disciplina olistica che accede al complesso Sistema Corpo-Mente tramite la "finestra" muscolare, ma che a partire da questa finestra è in grado di indagare sullo stato di benessere dell'organismo e di effettuare delle correzioni estremamente efficaci su più livelli.

Ontera A101

Ontera A01 ricrea onde elettromagnetiche ultrafini che si traducono in frequenze naturali idonee a dare al nostro sistema centrale l'apporto necessario perché possa ripristinane i parametri frequenziali bio-energetici ottimali per l'organismo. Ontera A01, risultato di oltre 20 anni di ricerche, genera specifiche frequenze elettromagnetiche ultra- fini attraverso un sintonizzatore di diapason di risonanza; questa accordatura di forme d'onda ad al- tissima definizione e purezza dialoga in modo non invasivo per bio-risonanza con le aree del cervello preposte all'attività bio-frequenziale attraverso cicli di impulsi naturali ottimizzati a parametri di pre- ciso dialogo con le nostre aree del sistema centrale regolatrici dei processi vitali mediante le emis- sioni di onde delta, theta, alpha e beta. L'azione si sviluppa con programmi dedicati che agiscono su frequenze che sono proprie del nostro cervello (Delta, Theta, Alpha, Beta) il quale con questo aiuto, ha la possibilità di gestire l'attività chimico elettrica del nostro sistema nervoso in modo ottimale e secondo i parametri del nostro metabolismo.

Dermoriflessologia

Una nuova via per il benessere del corpo e dello spirito... e tutta, letteralmente, a portata di pelle nel centro di Merate.
Emozioni e pensieri producono risposte a livello somatico e, vicendevolmente, le condizioni fisiche influenzano pensieri ed emozioni. Questa relazione si riflette sul tessuto cutaneo, dove è possibile individuare e riconoscere i flussi dell’energia e le memorie cristallizzate nel corpo e nei sistemi energetici. Questa triplice corrispondenza, Pelle-Organo-Sentimento, consente :
  • riequilibrio energetico in senso psichico, mentale, emotivo e fisico 
  • invio di segnali a corpo e psiche per indurre risposte di auto-guarigione
  • recupero ed elaborazione di memorie dolorose rimaste irrisolte
  • polarizzazione onirica per incrementare l'attività e il ricordo dei sogni e imparare a trarre preziosi insegnamenti da tali esperienze notturne
dermoriflessologia - schema

Controllo posturologico

Il protocollo di lavoro KPI ricerca, tramite test specifici, l’origine del problema posturale e quindi del disequilibrio. Una volta a conoscenza della causa, l’operatore KPI è in grado di indirizzare il soggetto al corretto rimedio.

Riequilibrio dei chakra

Attraverso il test kinesiologico si individua il Chakra in disfunzione e attraverso il timbro sonoro associato e ad un trattamento cranio sacrale si rimette in armonia il centro energetico.

Terapia cranio sacrale

Dal tocco leggero non invasivo di cranio, rachide e tessuto connettivo, agisce in profondità su Sistema Nervoso Centrale, tessuti, articolazioni e organi aiutando a ritrovare l’equilibrio, senza intervenire in modo invasivo, ma ricercando l’energia giusta per migliorare il benessere psicofisico dell’individuo.
Da Fit&Well a Merate potrai incontrare i nostri esperti in terapia cranio-sacrale.

Chiama il 345 8432121 e scopri i nostri trattamenti olistici

Share by: